Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

#Messina. Palagiustizia, il governo dà il via libera

giustiziaIl 23 maggio scorso, il sindaco Renato Accorinti, incontrando a Palermo il Ministro della Giustizia Andrea Orlando, aveva sollecitato la conclusione dell’iter per la realizzazione del secondo Palagiustizia a Messina. Ieri sera il segretario particolare del Ministro Luca Spataro ha raggiunto telefonicamente il sindaco Accorinti per comunicare che a breve il Ministro convocherà la riunione per la sottoscrizione del protocollo d’intesa.

Il documento,
definito nella riunione svoltasi a Roma il 3 marzo scorso, tra Ministero della Difesa, Ministero della Giustizia, Agenzia del Demanio e Comune di Messina, definisce impegni e azioni che le parti dovranno porre in essere per costruire, nell’area della Caserma Scagliosi, il Palagiustizia, previo trasferimento e potenziamento delle attività dell’Ospedale Militare.
“Siamo prossimi al compimento di un’operazione attesa dalla città per decenni” – commenta il sindaco Accorinti – ottenuta con la piena collaborazione del Governo. Una bella pagina di impegno delle istituzioni per la soluzione dei problemi dei cittadini”.