#Messina. Palagiustizia, il governo dà il via libera

giustiziaIl 23 maggio scorso, il sindaco Renato Accorinti, incontrando a Palermo il della Giustizia Andrea Orlando, aveva sollecitato la conclusione dell'iter per la realizzazione del secondo Palagiustizia a Messina. Ieri sera il segretario particolare del Ministro Luca Spataro ha raggiunto telefonicamente il sindaco Accorinti per comunicare che a breve il Ministro convocherà la riunione per la sottoscrizione del protocollo d'intesa.

Il documento, definito nella riunione svoltasi a Roma il 3 marzo scorso, tra Ministero della Difesa, Ministero della Giustizia, Agenzia del Demanio e Comune di Messina, definisce impegni e azioni che le parti dovranno porre in essere per costruire, nell'area della Caserma Scagliosi, il Palagiustizia, previo trasferimento e potenziamento delle attività dell'Ospedale Militare.
“Siamo prossimi al compimento di un'operazione attesa dalla città per decenni” – commenta il sindaco Accorinti – ottenuta con la piena collaborazione del Governo. Una bella pagina di impegno delle istituzioni per la soluzione dei problemi dei cittadini”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *