Il Messina ospite del Martina: indispensabile evitare passi falsi

Foto Peppe Marino
Foto Peppe Marino

Giornata di vigilia per il Messina. La squadra giallorossa domani sarà di scena a Martina Franca per la quattordicesima giornata del girone C di .

Gli uomini di Grassadonia sono chiamati al riscatto dopo il deludente pareggio interno maturato contro l'Aversa Normanna, ultima in classifica.

Quello tra Martina Franca e Messina domani sarà il quinto match in terra pugliese tra le due squadre. I biancoscudati hanno vinto per una sola volta, nella stagione 1971-1972 per 3-0, con le reti di Crimi, Zimolo e Cali.

Il precedente più recente risale allo scorso anno. E' il 23 dicembre 2013 e il Messina deve riprendersi da un inizio di stagione tutt'altro che esaltante.

Per Grassadonia arriva però il primo ko da allenatore del Messina: 2-1 con le reti di Corona, Zampano e Rocchi. Sconfitta quasi salutare per la compagine siciliana, che da lì in poi inizierà una cavalcata trionfale verso la promozione e il primo posto in classifica.

Adesso il Messina è a secco di vittorie da più di un mese, quando al San Filippo la Vigor Lamezia fu battuta 1-0. Da quel successo, il bilancio dei peloritani è di tre pareggi e una sconfitta nelle successive quattro partite.

Il Martina Franca è reduce da due sconfitte consecutive, entrambe in trasferta e per 2-1 contro Barletta e Casertana. Non vince dalla decima giornata, quando a Torre Annunziata il Savoia venne sconfitto per 2-1.

Grassadonia ha diramato questa mattina la lista dei convocati. Assenze pesanti per il Messina, con Stefani e Damonte, tra i migliori in questo periodo, rimasti in Sicilia per problemi muscolari. Calcio d'inizio domani alle 18.

Lista convocati ACR Messina.

Portieri: Lagomarsini, Iuliano.
Difensori: Altobello, Benvenga, Cane, De Bode, Donnarumma, Silvestri.
Centrocampisti: Bucolo, Izzillo, Nigro, Vincenzo Pepe.
Attaccanti: Bonanno, Corona, Bjelanovic, Paez, Orlando.

Giuseppe Marino

Laureato in Giornalismo all'Università degli studi di Messina. Si occupa a tutto campo della sezione sportiva di Sicilians, con un occhio di riguardo verso il calcio nostrano. Vi racconterà di tutto e di più sull'ACR Messina e sul panorama sportivo regionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *