#Messina. Open Day all’istituto Manzoni-Dina e Clarenza

Istituto ManzoniPorte aperte oggi alle 16 per l'Open Day dell'istituto Manzoni-Dina e Clarenza, durante il quale si presenterà il Piano Triennale dell'offerta formativa nella sala conferenze del plesso Manzoni in via Ghibellina 211.

L'istituto, diretto dal scolastico Rosalia Schirò, è una scuola a indirizzo musicale, nella quale si cura lo studio di pianoforte, chitarra, clarinetto e fagotto.

In questo anno scolastico è polo di riferimento per il progetto “Erasmus+” per la provincia di Messina con l'attività prevista dall'azione KA1 (sviluppata con la mobilità del personale e finalizzata al miglioramento della qualità dell'apprendimento e dell'insegnamento) ed è stato effettuato uno scambio di esperienze con  l'istituto olandese  De Gondelier di Amersfoort.

Durante l'Open day sarà presentata la seconda edizione del libro di Giovanni Corrao Dalla scuola media Manzoni al quartiere Avignone, nel l'autore riserva un ampio spazio alla storia dell'istituto.

Dopo la presentazione del libro ci sarà un momento musicale curato dai docenti e successivamente si potrà ammirare il percorso grafico–pittorico realizzato dagli alunni all'interno del progetto 700.000 le ore della vita media di un uomo, volto alla prevenzione dell'uso di alcol, fumo e delle nuove dipendenze patologiche, sviluppato in collaborazione con l'Università di Palermo con il patrocinio della Regione Sicilia. A conclusione della serata genitori e futuri alunni potranno incontrare i docenti e visitare i locali dei diversi plessi.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *