#Messina. Omicidio De Francesco, si è costituito Adelfio Perticari ECCO CHI E’

Giuseppe De Francesco
Giuseppe De Francesco

Si è costituito Adelfio Perticari, il presunto omicida di Giuseppe De Francesco, ucciso a Camaro il 9 aprile scorso.

Sentendosi braccato, alle 14 l'uomo si è recato nel carcere di Gazzi, dove i carabinieri del Nucleo Radiomobile gli hanno notificato l'ordinanza di custodia cautelare del GIP Maria Teresa Arena.

Il 46enne, già alle forze dell'ordine, è stato ricercato per oltre 48 ore.

Aggiornamento 18.02

Dal Comando Provinciale dei Carabinieri: “La latitanza dell'uomo è durata pochi giorni, durante i quali i carabinieri hanno spiegato un imponente dispositivo finalizzato alla sua individuazione.

Adelfio Perticari
Adelfio Perticari

Nei giorni scorsi, in esecuzione dell'ordinanza di applicazione di misura cautelare disposta dal GIP del Tribunale di Messina, i carabinieri avevano arrestato Giovanni D'Arrigo (cl. 1977) e Rosario Maccari (cl. 1993), ritenuti responsabili di favoreggiamento personale per aver aiutato gli autori dell'omicidio di Giuseppe De Francesco ed eluso le investigazioni dell'Autorità.

Le indagini dei militari dell'Arma hanno evidenziato inequivocabilmente la presenza di Perticari e della vittima la mattina del 9 aprile fino alle 10.30 in via Gerobino Pilli, nonché un intenso andirivieni di entrambi nei momenti immediatamente precedenti il delitto.

Ed è in uno di questi passaggi che si nota in particolare Perticari, che trasportato su un motorino è immortalato per l'ultima volta, prima degli spari, con la mano poggiata sul fianco come se detenesse una pistola pronta all'uso, posizione che manteneva durante i vari transiti lungo la via Pilli”.

Carmelo Amato

Il giornalismo è la sua ragione di vita. Indistruttibile, infaticabile, instancabile, riesce a essere sul posto “prima ancora che il fatto succeda”. Dalla cronaca nera allo sport nulla gli sfugge. È l’incubo degli amministratori comunali, che se lo sognano anche di notte e temono i suoi video e i suoi articoli nei quali denuncia disservizi e inefficienze e dà voce alle esigenze dei suoi concittadini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *