#Messina. Oggi la presentazione di Gioventù al Lavoro – Youth at Work

t-shirt frontStamane alle 10.30 conferenza stampa per la presentazione di Gioventù al Lavoro – Youth at Work, manifestazione che il 14 e il 15 maggio vedrà l'Università e il Comune di Messina protagonisti di una due giorni dedicata ai giovani, agli sbocchi occupazionali  e all'orientamento pre e post laurea.

All'incontro saranno presenti il presidente del COP (Centro Orientamento d'Ateneo) Dario Caroniti, il sindaco di Messina e il coordinatore del progetto Gioventù al Lavoro-Youth at Work Carmelo Lembo.

Il progetto è promosso dal Comune di Messina e finanziato dalla Presidenza del – Dipartimento della Gioventù e dall'ANCI nell'ambito del Piano Locale Giovani per le Città Metropolitane.

Il 14 e il 15 maggio saranno allestite al Rettorato delle Isole tematiche dedicate alle varie discipline con laboratori e workshop curati dai vari Dipartimenti dell'Università e un contest, organizzato da EBEC Italy.

Venerdì 15 maggio si svolgerà il Convegno Giovane Me, al quale interverranno il rettore Pietro Navarra, il sindaco Accorinti, il sindaco di Catania Enzo Bianco, il coordinatore del Progetto Youth at Work Messina Lembo e Giacomo D'Arrigo, presidente dell'Agenzia Nazionale Giovani.

L'incontro, organizzato in collaborazione dall'Università di Messina e dall'ANG – Agenzia Nazionale per i Giovani, costituisce un'occasione di dialogo tra amministratori, esperti e operatori delle Politiche Giovanili nazionali e un'opportunità per rafforzare strategicamente i processi di innovazione nelle politiche giovanili del Comune e favorire la partecipazione attiva e decisionale dei giovani messinesi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *