Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

#Messina. Odori insopportabili e rifiuti: a Barcellona prime grane per Materia

Liquami Barcellona PG via dei Mille 6-7-2015 b
Vicolo dei Mille

Da una settimana gli abitanti del Vicolo dei Mille a Barcellona Pozzo di Gotto sono costretti a vivere barricati in casa.

Un odore insopportabile, del quale non è ancora stata individuata l’origine, obbliga gli abitanti della zona a chiudere balconi e finestre.

E c’è stato anche qualcuno, malato di asma, che si è persino sentito male per i miasmi respirati.

Del problema sono stati informati i Vigili Urbani, il neo assessore Pino e l’URP del

Comune, ma nessuno ancora si è fatto vivo.

I residenti, ormai esasperati, dichiarano di sentirsi abbandonati dalle istituzioni.

Liquami Barcellona PG via dei Mille 6-7-2015 a

Intanto da un nostro lettore ci arrivano le foto di una vera e propria discarica, sempre a Barcellona Pozzo di Gotto, nella strada che porta a Lando sul cavalcavia.

“E’ da quasi un mese che è così’ -ci scrive- con queste montagne di rifiuti e nessuno fa niente per migliorare una situazione che ormai è intollerabile”.

Tocca adesso all’amministrazione di Roberto Materia, insediata con le ultime elezioni, risolvere questi problemi e dare risposte concrete ai cittadini che aspettano.

#Messina. Odori insopportabili e rifiuti: a Barcellona prime grane per Materia
#Messina. Odori insopportabili e rifiuti: a Barcellona prime grane per Materia

Carmelo Amato

Il giornalismo è la sua ragione di vita. Indistruttibile, infaticabile, instancabile, riesce a essere sul posto “prima ancora che il fatto succeda”. Dalla cronaca nera allo sport nulla gli sfugge. È l’incubo degli amministratori comunali, che se lo sognano anche di notte e temono i suoi video e i suoi articoli nei quali denuncia disservizi e inefficienze e dà voce alle esigenze dei suoi concittadini.