#Messina. Al via domani la Notte Azzurra dello Stretto

notte azzurra strettoNell'ambito degli appuntamenti dell'Agosto messinese 2016, promossi dall'Amministrazione comunale, si inaugura domani alle 19.30 a Palazzo Zanca la prima edizione della Notte Azzurra dello che è stata presentata nei giorni scorsi a Palazzo Zanca dall'assessore alla Cultura Daniela Ursino e dalla consigliera comunale Rita La Paglia. La manifestazione si articolerà in diversi luoghi della , legati a un mito o a una leggenda dello stretto. Scilla e Cariddi al Teatro Vittorio Emanuele alle 19.30 con la mostra delle Madonne marinare. Fata Morgana al Monte di Pietà alle 21, uno spettacolo musicale con Paola Miraglia e Edo Graziani. La sfilata della Compagnia d'Armi Rinascimentale della Stella, Raccontando la leggenda Fata Morgana di Carmelo Micalizzi. Mito di Orione a piazza Duomo alle 21.30 con il Gala internazionale del Folklore e poi Raccontando il Mito di Orione, a cura di Carmelo Micalizzi.
Il Mito di Crono a piazza Antonello alle 20, Caccia al mito con premi, la Notte del baratto, espsiozione di artigianato nella Loggia di Palazzo dei Leoni. Colapesce nella Galleria d'arte della Città Metropolitana, in via XXIV Maggio, alle 19 con visita gratuita alla Galleria e alla mostra La vita non è sogno su Salvatore , una mostra documentaria sui miti dello Stretto, spettacolo di letture animate per bambini e concerto di musica classica.
Mata e Grifone a piazza Unione Europea alle 22.30 con esibizioni canore di Sabrina Acquaviva, il balletto dell'Accademia dello spettacolo, il Valzer del Gattopardo, raccontando la leggenda di Mata e Grifone a cura di Ester Isaja, sfilata, miss Notte Azzurra dello Stretto 2016 d concerto musica rock live. I locali presenti nell'area della Notte Azzurra dello Stretto, selezionati da Confcommercio Messina e coordinati da Slow Food Valdemone,  proporranno degustazioni dedicate alle pietanze che identificano al meglio la cultura gastronomica messinese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *