Messina, non pensare al derby: prima c’è la Lupa Roma

Giornata di vigilia per il Messina. La squadra biancoscudata è partita alla volta di Aprilia per disputare il match con la Lupa Roma, in programma domani alle 14.30.

I ragazzi di Grassadonia vengono dalla batosta interna rimediata contro il Barletta, con una rosa contata e con ben quattro ragazzi della primavera aggregati alla squadra. Bucolo, Nigro, Benvenga e Vincenzo Pepe sono rimasti a casa per scelta tecnica, e sono con le valige pronte verso altre destinazioni.

In settimana sono state perfezionate le cessioni di De Bode e Gaeta al Monza, mentre in entrata è sfumato Infantino, passato all'Ischia. Restano solo due settimane di mercato, ed il Messina ha acquistato fino ad ora Ciciretti, Mancini e Berardi. I tifosi sono preoccupati, soprattutto in vista del derby di domenica prossima, con una Reggina totalmente rivoluzionata.image

La Lupa Roma viene da cinque sconfitte e due pareggi, e non vince dalla gara interna con l'Ischia del 16 novembre. Dopo un inizio di campionato scoppiettante, i capitolini sono adesso in caduta libera, e si trovano due punti più in alto dei giallorossi. Entrambe le squadre domani saranno quindi impegnate in un delicatissimo match salvezza.

In settimana intanto è iniziata la prevendita in vista del derby dello di domenica prossima: 10 euro i tagliandi di curva e del settore ospiti, 20 quelli di tribuna. Non saranno validi gli abbonamenti, essendo la partita considerata “Giornata giallorossa”.

Capitolo convocazioni: come abbiamo accennato in precedenza, Grassadonia ha lasciato a casa quattro pedine considerate fondamentali fino ad inizio anno, mentre altrettanti ragazzi del settore giovanile si sono aggregati alla squadra. Le due squadre non si sono mai affrontate in terra laziale, e l'unico precedente risale dunque al girone di andata, quando al San Filippo terminò 2-2 con le reti di Nigro e Corona per i peloritani.

d'inizio domani alle 14.30. Di seguito l'elenco dei convocati.
Portieri: Berardi, Iuliano.
Difensori: Bellamacina, Altobello, Cane, Donnarumma, Stefani, Sciotto.
Centrocampisti: Bortoli, Ciciretti, Damonte, Izzillo, Mancini.
Attaccanti: Bonanno, Corona, Orlando, Sciliberto, Giove.

Giuseppe Marino

Laureato in Giornalismo all'Università degli studi di Messina. Si occupa a tutto campo della sezione sportiva di Sicilians, con un occhio di riguardo verso il calcio nostrano. Vi racconterà di tutto e di più sull'ACR Messina e sul panorama sportivo regionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *