#Messina. Lutto cittadino per la morte del giovane ciclista Rosario Costa

Rosario Costa, foto Facebook

Il sindaco Renato Accorinti, l'assessore allo Sport Sebastiano Pino e l'intera Giunta municipale, hanno deciso di proclamare il lutto cittadino nel giorno dei funerali del giovane ciclista Rosario Costa, deceduto tragicamente ieri mattina a seguito di un mentre percorreva in bici la litoranea nord per cause ancora in fase di accertamento.

La bandiera della Città di Messina sarà issata a mezz'asta in segno di lutto sul pennone di Palazzo Zanca, sugli edifici pubblici e sulle scuole di ogni ordine e grado. Durante lo svolgimento delle esequie sarà presente il gonfalone comunale.
L'Amministrazione comunale esprime “il proprio cordoglio per quanto avvenuto ritenendo che morti di questo tipo debbano invitare ad un'attenta e approfondita riflessione su quelle che sono state le cause del fatale scontro. Siamo vicini ai familiari colpiti dal grave lutto che li ha privati dell'affetto a loro più caro e di un promettente giovane ciclista, che sognava di ripercorrere sulle due ruote le imprese del suo idolo Vincenzo Nibali”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *