Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

#Messina. LSU e precari, la FP Cgil attacca l’amministrazione Collica

Clara Crocè  segretario generale FP Cgil MessinaFabbisogno del personale e proroga dei precari per i prossimi due anni. La FP Cgil di Messina dissotterra l’ascia di guerra e va all’assalto del Comune di Barcellona.

Il segretario generale Clara Crocé e il segretario provinciale Francesco Fucile pretendono dalla Giunta Collica il mantenimento della delibera relativa alle vertenze fino al 31 dicembre 2016.

“Qualsiasi altro atto -affermano i due dirigenti- sarebbe assolutamente privo di senso. Non daremo la possibilità all’amministrazione di far correre alcun rischio a dipendenti che da oltre 25 anni prestano servizio nel Comune del Longano.

Non vogliamo più ascoltare disquisizioni tecniche che nulla hanno a che vedere con il futuro di tutti contrattisti ed LSU. Stiamo affrontando la vertenza con forte connotazione a livello regionale e nazionale, per cui appare di assoluta inopportunità ogni azione che possa venire dal Comune di Barcellona e che si ponga in contrasto con gli obiettivi di queste vertenze predette”.

La FP Cgil è disposta ad aspettare l’esito della riunione nelle Commissioni competenti all’ARS e le decisioni che si assumeranno dopo la manifestazione regionale di domani 10, poi l’amministrazione Collica dovrà dare delle risposte.

Domenico Siracusano

Attore e osservatore dei fenomeni sociali e politici, scrive da quando i giornali di quartiere erano di carta e si credeva che un bell’articolo di analisi potesse smuovere le coscienze e forse le montagne. Nel 1997 fu il primo a parlare di casta e gettoni di presenza, beccandosi minorenne una querela, poi ritirata, da un consigliere di Quartiere. Affianca la scrittura all’organizzazione di viaggi con il CTS. Un giorno scriverà di luoghi e destinazioni lontane e sarà un inviato specialissimo.