Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

#Messina. Lo spettacolo di teatro-danza “Dice Alice…” al Vittorio Emanuele

Costantin Hryhoryev ed Elisabetta Pino

In scena il 20 aprile al teatro Vittorio Emanuele di Messina lo spettacolo di danza e teatro Dice Alice …. Il progetto Racconti in Danza, nel quale rientra la messinscena, è stato ideato da Mariangela Bonanno. Assisteranno allo spettacolo la mattina alle 9.30 diverse scuole, alcune delle quali in zona a rischio della città. Tra queste, le elementari Crispi, Salvo D’Acquisto e Albino Luciani i cui alunni, che hanno letto il romanzo in classe e ne hanno discusso con le maestre,

assisteranno in teatro alla rappresentazione ispirata al testo di Lewis Carroll Alice nel paese delle meraviglieIl Cappellaio Matto, interpretato dall’attore Massimiliano Rizzo, guiderà il pubblico attraverso i balletti interpretati dai personaggi. Protagonisti dello spettacolo allievi della scuola Studio Danza diretta dalla professoressa Bonanno, che ha curato anche le coreografie insieme a Giorgia di Giovanni, Alice Rella e Berta-Desy-Nikten. La regia è di Valerio Vella, i testi di Alice Rella, il disegno luci di Antonio Rinaldi. Sempre il 20 aprile, ma alle 21, la replica aperta al pubblico di tutte le età. 

Dice Alice … è patrocinato dal Comune di Messina ed è stato coordinato e condiviso con l’ex assessore alla Cultura Daniela Ursino in collaborazione con l’Ente Teatro di Messina.