Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

#Messina. Lo scirocco imperversa, a mezzanotte scattato lo stato di preallerta

Foto Paolo Furrer
Foto Paolo Furrer

Oggi, martedì 17 marzo, a Messina cielo molto nuvoloso con possibili piovaschi di debole e moderata intensità, mentre lo scirocco continuerà a soffiare forte.

Nel pomeriggio e soprattutto la sera, si prevede una probabile intensificazione dei fenomeni anche in prossimità della città e sui Peloritani. Aria sciroccale molto umida e instabile.

Intanto da Palazzo Zanca fanno sapere che “la Sala Operativa della Protezione Civile Regionale ha comunicato, sulla scorta del bollettino di vigilanza meteorologico nazionale, un livello di criticità moderata per rischio idrogeologico nei Comuni delle zone di allerta A (versante tirrenico) e I (versante ionico) e un’allerta codice arancione e fase operativa di preallarme.

Le avverse condizioni meteo prevedono dal pomeriggio di ieri e per le successive 24-36 ore precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, specie sui settori ionici della Sicilia. I fenomeni potranno essere accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, forti raffiche di vento.

Al momento non è prevista alcuna interruzione delle attività, se necessario seguiranno messaggi del sistema Alert System e info sms. Tale segnalazione rientra nelle attività di prevenzione ed informazione nel territorio comunale della popolazione per una maggiore consapevolezza degli eventuali rischi”.

Le norme di comportamento di auto protezione per rischio alluvioni e frane sono visionabili sul sito ufficiale Internet del Comune di Messina, alla sezione Protezione Civile.