#Messina. Le videocamere riprendono tutto: caccia al vandalo di Palazzo dei Leoni

Vandali Palazzo dei Leoni 23-3-2016 bAttivate le procedure per l'identificazione dell'autore delle scritte vandaliche sui muri di Palazzo dei Leoni. L'azione teppistica di mercoledì notte è stata ripresa dalle videocamere di sorveglianza dell'Ente, attive 24 ore su 24.

Dalla visione si evidenzia chiaramente l'opera di un giovane che munito di bomboletta spray di colore rosso deturpa con alcune le pareti della sede dell'ex Provincia regionale.

E' l'ennesimo atto vandalico che colpisce un bene pubblico, una consuetudine diffusa, espressione di scarsa sensibilità civica.

Vandali Palazzo dei Leoni 23-3-2016 aProprio due giorni fa il commissario straordinario Filippo Romano aveva emanato un atto d'indirizzo finalizzato all'eliminazione dei graffiti presenti sulle facciate del Palazzo degli Uffici e del Liceo Ginnasio Maurolico e all'attivazione di turni di vigilanza notturna durante la , periodo in cui si rileva il maggior numero di atti incivili.

L'Ente avvierà tutte le procedure consentite dalla legge per la tutela dei propri beni con la conseguente segnalazione alle autorità di pubblica sicurezza dei particolari dell'accaduto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *