#Messina. Lavori in corso: litoranea in tilt e automobilisti furibondi

Fila auto a Grotte 29-2-2016 bLavori che vanno avanti da mesi senza che se ne veda la conclusione. Di mattina la circolazione rallentata è la norma sulla litoranea, ma ci sono dei giorni durante i quali si arriva alla paralisi e, come ci ha detto un nostro lettore che ci ha telefonato indignato, “per percorrere 2 metri ci vogliono 25 minuti”.

La causa probabilmente sono i mezzi pesanti utilizzati per il trasporto del materiale. Come si vede dalla scattata verso le 11 di stamane nella zona di Grotte, oggi uno è addirittura parcheggiato contromano e l'autobus dell'ATM non riesce a passare.

Alcuni automobilisti esasperati hanno persino aggredito verbalmente gli operai impegnati nei lavori. Insomma, scene di ordinaria follia in una sempre più allo sbando, mentre nessuno si è preoccupato di mettere dei cartelli per dirottare il traffico sulla Panoramica.

mm

Armando Montalto

Tra la metà dei Novanta e i primi Duemila ha cambiato città, paese e occupazione con la rapidità di un colibrì. Insomma, questo quarantenne messinese, dopo aver fatto consegne a Canal Street, parlato in nome della UE, letto Saramago, tirato sassi sul Canal Saint Martin e bevuto fiumi di birra ha deciso. Tornare a casa, mettere su famiglia e la testa a posto. Oggi si divide tra libri, mare e famiglia. Intanto, prova a scrivere e a raccontare Messina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *