#Messina. La viabilità al San Filippo per la partita con la Reggina

Stadio San Filippo (www.skyscrapercity.com)Nuovi viari per l'incontro di calcio Messina-Reggina che si disputerà sabato 30 maggio alle 15 allo stadio San Filippo.

Nella fascia oraria compresa tra le 3 ore antecedenti l'inizio della partita e le 3 ore successive alla conclusione dell'evento e fino alla normalizzazione del transito veicolare e pedonale, vigeranno il divieto di transito ai veicoli di massa a pieno carico superiore a 3,5 tonnellate nella arginale di accesso al Palasport e allo stadio San Filippo, il divieto di sosta con zona rimozione coatta su entrambi i lati della carreggiata monte di via Gelsomini per un tratto di 80 metri a nord dell'intersezione con la strada arginale del torrente San Filippo, il doppio senso di circolazione nel tratto di strada di collegamento tra la bretella dello svincolo San Filippo e l'area di parcheggio verde destinata ai veicoli dei tifosi della squadra ospite.

L'accesso e l'uscita a inizio e a fine partita saranno consentiti esclusivamente con i presidi delle pattuglie della Polizia stradale all'intersezione con la bretella dello svincolo, dove vigerà la direzione obbligatoria a destra e l'obbligo di fermarsi e dare la precedenza.

Previsti per le auto dirette all'area di parcheggio giallo il transito lungo la strada arginale fino a giungere all'interno dello stesso e il deflusso con immissione nella bretella di raccordo allo svincolo autostradale.

L'ingresso e l'uscita dall'area di parcheggio rosso avverranno impegnando la bretella di raccordo tra lo svincolo autostradale e la SS 114 oppure attraverso la tangenziale.

Su disposizione della Questura di Messina e con presidi della Polizia Stradale, ai veicoli di tifosi della squadra ospite provenienti dalla tangenziale sarà consentito di attraversare il varco che divide le due carreggiate della bretella di collegamento allo svincolo, appositamente aperto all'altezza dell'area di parcheggio verde.

L'apertura e la successiva chiusura del varco saranno assicurate con mezzi e personale del Dipartimento Protezione Civile. L'accesso allo stadio dell'autobus della squadra ospite avverrà percorrendo in senso orario la strada di collegamento tra il parcheggio verde e l'area antistante l'ingresso degli spogliatoi.

L'uscita avverrà dalla stessa strada in senso opposto, evitando di transitare nell'area davanti l'ingresso della curva sud e quindi il contatto con la tifoseria locale. In caso di necessità e per motivi di sicurezza, a fine partita è previsto il deflusso del pubblico attraverso il cancello carrabile tra la rotatoria del parcheggio rosso e la zona dello stadio antistante la curva sud, che dovrà essere costantemente presidiato dall'ACR Messina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *