#Messina. La Tenda della Pace 2017: oggi a Palazzo Zanca la presentazione

tendaOggi, lunedì 15 maggio, alle 10.30, nella Sala Ovale di Palazzo Zanca, nel corso di una conferenza stampa, è stata illustrata La Tenda della Pace 2017, in programma a Messina dal 19 al 21 maggio a piazza Duomo.
All'incontro con i giornalisti hanno preso parte, tra gli altri, i rappresentanti delle varie associazioni e comunità che hanno aderito all'iniziativa. La manifestazione, co-organizzata col Comune di Messina, è caratterizzata da una serie di eventi curati da 35 soggetti (tra gruppi, associazioni, comunità religiose), studenti provenienti da diverse scuole e centri di aggregazione giovanile. Parteciperanno ai vari appuntamenti anche altre realtà associative che si riuniranno nelle giornate della manifestazione, nei vari luoghi di appartenenza, per condividere insieme, pur nella diversità di esperienze politiche, culturali e religiose, l'idea e l'impegno per la Pace.
Nel corso della conferenza stampa è stata anche presentata una lettera, che è stata redatta e condivisa dai rappresentanti della Tenda, da inviare ai capi di Stato e di Governo del G7, in programma a Taormina il 26 e 27 maggio prossimi. Il documento, per il quale è stata già avviata una petizione on line, sarà tradotto in inglese, francese, tedesco, giapponese e arabo, e spedito alle singole ambasciate dei paesi del G7, affinché lo trasmettano alle rispettive delegazioni impegnate a Taormina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *