#Messina. La Casa della Misericordia compie 1 anno

compiePresente l'assessore alle politiche sociali Nina Santisi, domani, venerdì 16 dicembre alle 11, nella sala Ovale di palazzo Zanca, si terrà la per tracciare un bilancio ad un anno dall'apertura della Casa di Misericordia di Camaro San Paolo, organizzata dall'associazione Terra di Gesù. Il centro di accoglienza, che ospita 24 ore su 24 senzatetto e persone che vivono particolari forme di disagio, sorge nei locali della parrocchia Santa Maria dell'Incoronata ed è ormai divenuto punto di riferimento anche per le istituzioni locali.
L' sarà l'occasione per resocontare sui numeri e sulla missione che, esclusivamente a titolo volontario, numerosi operatori svolgono all'interno della struttura coordinati dalla direttrice Mariella Costantino. Nel corso dell'incontro con i giornalisti sarà inoltre presentato lo spettacolo Un amore di Natale, in scena venerdì 23, alle 21, al teatro Annibale di Messina, con musica, tradizione e solidarietà.
In scaletta le canzoni popolari del duo Carlo Giappi-Daniela Rando, le note classiche del duo pianistico Metro-Foti, le cartoline di Nino Principato su Messina a Natale, i fiati etnici di Pietro Cernuto per Unavantaluna, con la conduzione di Silvana Paratore e Fortunato Marino. Nel foyer i quadri di Carmen Crisafulli. Sarà l'occasione per celebrare la festa per un anno di vita della Casa della Misericordia. La regia è di Gianni Rizzo.
L'iniziativa di Terra di Gesù, presieduta da Francesco Certo, è patrocinata dall'assessorato comunale alle Politiche Sociali e sostenuta da Ammi Messina, Fidapa Capo Peloro e Inner Wheel. Per la prenotazione dei biglietti rivolgersi al 330-850260. Il ricavato sarà devoluto a progetti di carità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *