#Messina. Istituto Comprensivo Santa Margherita, oggi consegna di premi e attestati

Istituto Comprensivo Santa MargheritaL'Istituto Comprensivo Santa Margherita ha organizzato una serie di eventi, premiazioni e incontri aperti agli studenti, alle e al territorio.

Dopo l'incontro per il progetto lettura con la scrittrice Annalisa Strada e l'esposizione a Palazzo Zanca dei bozzetti realizzati per l'annullo filatelico delle Poste italiane dedicato alla leggenda di Colapesce oggi, mercoledì 6 aprile, sarà inaugurata nel plesso Simone Neri di Giampilieri superiore la mostra delle realizzate dagli alunni nel corso del laboratorio di ceramica Artista quasi ceramista tenuto dalle professoresse Concetta Muzio, Caterina Tortorella, Adriana Buffa e Maria Schifilliti.

Subito dopo l'inaugurazione della mostra saranno consegnati anche gli attestati di merito agli alunni delle medie Leonardo da Vinci e Simone Neri.

Nel corso dello stesso pomeriggio saranno consegnati gli attestati di partecipazione ai Giochi matematici di Sicilia 2015 indetti dall'associazione degli insegnanti e dei cultori della matematica (AICM) la cui organizzazione è stata affidata alle docenti referenti Francesca Viglianti e Domenica Previti. Sarà infine anche l'occasione per la consegna dei libri frutto della Staffetta di Scrittura Creativa e della Legalità 2014-15 Bimed, realizzata con i  ragazzi della scuola secondaria di primo grado guidati dalla professoressa Maria Arruzza e con i bambini della primaria coordinati dall'insegnante Maria Concetta Bottari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *