#Messina. IPAB, la Cisl FP attacca la Regione: “Ridare dignità ai lavoratori”

Cisl MessinaLa parola d'ordine è precarietà. Stiamo parlando dei lavoratori dell'IPAB Società Asili d'Infanzia di Messina, che dopo 42 mesi senza retribuzione hanno visto uno spiraglio di luce al termine del mandato dell'ultimo commissario.

Questa speranza però è durata solo tre mesi. Il decreto di nomina del commissario straordinario dell'IPAB giace ancora sulla scrivania dell'assessore regionale alla Famiglia Bruno Caruso.

Per questo motivo la Cisl FP denuncia la precarietà delle strutture IPAB sia in termini di risorse economiche che umane. Una situazione che rende impossibile la prosecuzione della normale attività istituzionale aggravata dall'assenza di un legale rappresentante.

“È necessario -affermano il segretario generale della Cisl FP Calogero Emanuele e il segretario provinciale Enza Ruggeri- un intervento urgente, forte e determinato che ponga fine a questa lenta e inesorabile agonia. Bisogna ridare dignità ai lavoratori. L'assessore Caruso risponda in maniera chiara ed inequivocabile sul futuro delle IPAB siciliane e messinesi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *