#Messina. Integrazione disabili: accordo per i concerti di Vasco Rossi e Jovanotti

Stadio San Filippo (www.skyscrapercity.com)Un altro piccolo passo verso una reale integrazione dei disabili di Messina nella vita di tutti i giorni, compresa la partecipazione a eventi musicali come i due di Vasco Rossi e Jovanotti.

Il 19 maggio scorso si è tenuto un incontro tra Mario Midolo in rappresentanza del Movimento Peloritano Democrazia Disabile, Roberta Macrì, esponente del mondo dell'arte in carrozzina, ed altri esponenti del mondo della sui problemi relativi all'accesso dei portatori di handicap allo Stadio San Filippo in occasione dei due concerti in cartellone l'8 e il 18 luglio prossimi.

“Da parte della società Musica da bere (che organizza i concerti) e dei suoi dirigenti -spiega Mario Midolo- abbiamo avuto la massima collaborazione possibile visti i tempi ristretti e con la chiara intenzione di venire incontro alle nostre richieste che possono essere riassunte in un'unica definizione: no a qualsiasi forma di discriminazione nei confronti dei disabili e nessuna tolleranza verso qualsiasi abuso che li possa danneggiare in quanto tali.

L'accordo raggiunto, che prevede le massime garanzie a favore dei disabili e della loro sicurezza e dei loro eventuali accompagnatori, tende sostanzialmente a evitare abusi e arbitrii che danneggerebbero non solo gli organizzatori ma sopratutto i portatori di handicap e vuole assicurare il massimo divertimento degli stessi senza alcun rischio”.

 

mm

Francesca Duca

Ventinovenne, aspirante giornalista, docente, speaker radiofonica. Dopo una breve parentesi a Chicago, torna a preferire le acque blu dello Stretto a quelle del lago Michigan. In redazione si è aggiudicata il titolo di "Nostra signora degli ultimi" per interviste e approfondimenti su tematiche sociali che riguardano anziani, immigrati, diritti civili e dell'infanzia.Ultimamente si è cimentata in analisi politiche sulle vicende che animano i corridoi di Palazzo Zanca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *