#Messina. Iniziative per contrastare il gioco d’azzardo

gioco azzardo iniziativeIeri nella sede dell'assessorato all'ambiente e nuovi stili di vita, si è svolto l' incontro promosso dall'assessore Daniele Ialacqua, sulle iniziative d'informazione e formazione per contribuire a sensibilizzare l'opinione pubblica sulle gravi conseguenze sanitarie, sociali ed economiche del gioco d'azzardo.

All'appuntamento hanno partecipato l'assessore al commercio Guido Signorino, rappresentanti dell'ASL, del dipartimento comunale ai servizi sociali, dell'Osservatorio Lucia Natoli, dell'associazione Corpo e Mente,  dell'IDV, e la referente della campagna Mettiamoci in gioco.

L'assessore Ialacqua ha presentato un decalogo di proposte, che al primo punto prevede  l'emissione di un'ordinanza sindacale, per  regolamentare gli orari di apertura delle sale gioco e di utilizzo delle slot machine e simili, impegno già assunto dalla Amministrazione comunale. Prendendo spunto dalle ordinanze già in vigore nei comuni di Verona e , il provvedimento potrebbe prevedere maggiori restrizioni nell'orario mattutino soprattutto nei pressi di e luoghi sensibili. La proposta di ordinanza, che ha ottenuto il consenso di tutti i partecipanti, mira a trasmettere un significativo segnale contro il gioco d'azzardo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *