#Messina. Infermiere del Papardo sedava i pazienti per derubarli, mandato di arresto notificato in carcere a Enna

Arresto LeardoInfermiere dell'ospedale Papardo somministra sedativi ai pazienti ricoverati e ne approfittava per rubare loro denaro e carte di credito.

Si tratta di Lorenzo Leardo, classe 1974, in servizio per diversi anni nel nosocomio della zona nord.

“Nel dicembre scorso -raccontano dal Comando Provinciale Carabinieri- era stato indagato dai carabinieri della Stazione di Faro Superiore per aver somministrato un potente farmaco drogante ai danni di un paziente, che al risveglio si era trovato senza portafoglio. Analogo episodio si è verificato nel maggio 2014, quando Leardo, dopo aver sedato un docente universitario, si impossessava della sua carta di credito per poi effettuare delle spese in vari esercizi commerciali di Messina”.

Le indagini hanno consentito di individuare i locali nei quali l'infermiere spendeva il denaro altrui e grazie ai filmati delle telecamere di sicurezza è stato possibile all'autore del reato. Inoltre, attenti accertamenti bancari hanno dimostrato le transazioni illecite effettuate dall' utilizzando le carte di credito rubate ai pazienti mentre questi erano ancora ricoverati in ospedale.

, negozi di elettronica e rifornitori di carburante erano gli obiettivi scelti da Leandro, che al termine dell'orario di servizio in ospedale effettuava transazioni fino a 2000 euro di spesa al giorno, firmando gli scontrini fiscali.

A Leardo, attualmente detenuto nel penitenziario di Enna, è stata notificata oggi l'ordinanza di custodia cautelare in carcere e dovrà rispondere di rapina aggravata nei confronti di persona incapace di intendere e di volere e di utilizzo indebito di carta di credito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *