#Messina. Incidente tangenziale, arrestato l’autista del TIR

Incidente motoOmicidio colposo ed omissione di soccorso sono i reati contestati all'autista del TIR che ieri mattina intorno alle 7 ha travolto e ucciso sul viadotto Trapani Nicola Tavilla, 55 anni, postino, che si stava recando sul posto di lavoro a Pistunina.

L'uomo è stato arrestato. Ulteriori dettagli saranno forniti stamane durante una conferenza stampa che si terrà in Questura alle 11.30.

Aggiornamento delle 12.52

Il camionista che ieri mattina ha investito Nicola Tavilla è un 39enne originario di Putignano, in provincia di . Le ricerche per rintracciarlo sono state avviate dalla Polizia subito dopo l'incidente, con controlli agli imbarcaderi, i lavaggi industriali e nelle aree di sosta.

“Il TIR -spiegano dalla - alla cui guida, secondo i rilievi e la ricostruzione dei fatti effettuati l'autista ha tamponato, travolto e arrotato la vittima, presenta evidenti segni dell'impatto nella parte frontale con tracce compatibili con il sinistro mortale.

Inoltre, dalla documentazione acquisita è emerso che le ore di guida del conducente effettuate nelle ultime 24 ore vanno ben oltre i limiti consentiti dal della strada. Sono state infine accertate ulteriori irregolarità rispetto all'efficienza del mezzo, posto sotto sequestro così come il motorino sul quale viaggiava la vittima”. Dopo l'arresto l'uomo è stato trasferito nel carcere di Gazzi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *