#Messina. Il Primo Maggio del Movimento Cristiano Lavoratori

MCL Movimento Cristiano LavoratoriCostruiamo il lavoro attraverso lo sviluppo. Questo è il tema al quale il di Messina, che si riunirà nella diocesi di Patti, dedica il . Festa del Lavoro, ma anche della dignità umana e della coscienza civica.

Travolti dai dati sulla disoccupazione crescente, dall'assenza d'investimenti nelle infrastrutture e da un'economia asfittica che fatica a rigenerarsi, l'MCL riprende il tema dello sviluppo come unica chiave per ridare ai cittadini ed alle loro famiglie la speranza e lancia, in occasione della Festa del Lavoro 2015 la Carta di Cittadinanza.

“Sono dieci punti dai quali ripartire” -spiega Fortunato Romano, presidente dell'MCL. Un patto che oggi, primo maggio, 100 dirigenti dell'MCL sottoscriveranno con l'intento di riavviare un percorso concreto di crescita per il nostro territorio.

Serve una presa di coscienza di Istituzioni e persone -prosegue Romano. Serve rilanciare l'idea di un'economia civile e sostenibile, che si basi sul giusto profitto e sulla valorizzazione del territorio ma soprattutto una forte assunzione di responsabilità condivisa”.

Ricca di spunti ma soprattutto di impegni da perseguire, la Carta della Cittadinanza riporta alla valori come il rispetto del lavoro, della dignità umana, della tutela dell'ambiente, del sostegno alla famiglia perché non siano più ricordi del passato, ma pilastri per un agire comune.

I cittadini, gli amministratori, le associazioni, i movimenti sono invitati a sottoscrivere la Carta di Cittadinanza presso la sede provinciale del Movimento Cristiano Lavoratori in via Romagnosi 2 a Messina. Da lunedì 4 maggio il documento sarà presentato in tutti i Circoli MCL della provincia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *