#Messina. I Carabinieri commemorano la Patrona, la Battaglia di Culqualber e la Giornata dell’Orfano

Carabinieri VulcanoTre commemorazioni oggi, sabato 21 novembre, organizzate dal Comando Provinciale Carabinieri di Messina. La Virgo Fidelis (Patrona dell'Arma) sarà festeggiata con una celebrata alle 10.30 nel Duomo da monsignor Antonino Raspanti, vescovo di Acireale e amministratore apostolico della Curia Arcivescovile peloritana. Alla celebrazione presenzieranno le autorità civili, religiose e militari cittadine.

Si ricorderà anche la Battaglia di Culqualber combattuta in Africa durante la Seconda Mondiale e alla quale è intitolato il Comando Interregionale all'interno della Caserma Bonsignore”.

Infine, la Giornata dell'Orfano, nel corso della quale all'interno del Comando Interregionale sarà rammentata l'opera svolta dall'O.N.A.O.M.A.C. (Opera Nazionale Assistenza Orfani Militari Arma Carabinieri), che fornisce assistenza indiretta con assegni di studio e premi di profitto per gli orfani più diligenti con “l'obiettivo di far sentire i suoi giovani e le loro mamme sempre uniti alla grande famiglia dell'Arma”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *