Messina, i Carabinieri arrestano due pregiudicati catanesi sorpresi a rubare una moto

MESSINA. La notte scorsa i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Messina hanno arrestato in flagranza di reato il 28enne R.G. e il 27enne V.G.A., entrambi pregiudicati catanesi, ritenuti responsabili del reato in concorso di furto aggravato. La segnalazione è arrivata alla sala operativa del 112 da un cittadino che denunciava il furto della propria moto Honda X-ADV 750, commesso nella zona del capoluogo peloritano. Un sistema d'allarme satellitare installato sulla motocicletta aveva segnalato il furto al proprietario, che grazie a tale congegno è riuscito a fornire ai Carabinieri l'esatta posizione del proprio mezzo.Messina Carabinieri Sicilians

I militari dell'Arma, ricevuta la richiesta di intervento dalla Centrale Operativa, si sono recati sul posto e in un parcheggio di una via del centro cittadino hanno sorpreso i due giovani nel momento in cui stavano caricando su un furgone preso a noleggio la moto rubata.

Dopo le perquisizioni eseguite sui due giovani oltre che sul furgone e su un'auto utilizzata dai due per raggiungere il centro cittadino, i militari dell'Arma hanno rinvenuto vari arnesi da scasso, un carrello per il trasporto moto, una tronchese e un palanchino. Il motociclo è stato restituito al proprietario, il furgone, l'auto e l'attrezzatura per lo scasso sono stati sequestrati e i due catanesi sono stati arrestati per furto aggravato in concorso.

Stamane gli arrestati sono stati condotti dinnanzi al Giudice del Tribunale di Messina per il giudizio direttissimo al termine del quale il magistrato, dopo aver convalidato l'arresto operato dai Carabinieri, ha disposto per entrambi la misura dell'obbligo di dimora nel Comune di residenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *