#Messina. Guida una Smart senza patente: denunciato per la sesta volta

 

Mazze_sequestrate carabinieriContinuano i controlli a persone e mezzi sospetti operati dal Nucleo Radiomobile a tutela della sicurezza . Nelle prime ore dell'altro ieri è stato controllato un 27enne messinese con vicende giudiziarie alle spalle, che si aggirava lungo il viale Annunziata a bordo di una Smart nonostante non avesse mai conseguito la patente.

E' stato così denunciato all'Autorità Giudiziaria e il mezzo affidato a un conoscente. Tuttavia, non si trattava della prima volta, dato che dal 2013 era stato denunciato dai militari ben altre 5 volte per lo stesso motivo, l'ultima volta solo 3 giorni prima.

Lo stesso reato è stato contestato ad altri 7 conducenti di mezzi, sorpresi alla guida di veicoli senza averne mai conseguito il necessario titolo di guida. In tre casi i veicoli erano senza copertura assicurativa e, pertanto, sono stati sequestrati.

Nel corso dei controlli, a bordo di due auto sono state rinvenute due mazze, il cui porto ha determinato il deferimento alla Procura di Messina dei conducenti per porto ingiustificato di oggetti idonei ad offendere. Si tratta di due mazze dalla lunghezza di 50 cm, poi sequestrate, che i proprietari, un operaio di 24 anni e un pregiudicato di 32 anni entrambi messinesi, occultavano nei vani porta oggetti delle proprie vetture

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *