#Messina. Giovani e lavoro, iniziativa degli scout dell’AGESCI

Scout sul lavoroOggi alle 19, nel Salone delle Bandiere, gli dell'AGESCI zona dello Stretto presenteranno alla cittadinanza e alle autorità politiche ed ecclesiastiche la raccolta ideata dalla Branca Rover e Scolte dal titolo: “Ri…Scriviamo il futuro, viaggio nel mondo del lavoro che non si arrende”.

Ad un anno di distanza dall' del World Thinking Day, i giovani tornano a confrontarsi con Istituzioni e cittadini per comunicare il frutto del loro impegno. Nel corso del 2015, infatti, oltre cento scout tra i 16 e i 21 anni, hanno percorso le strade della provincia messinese, alla ricerca di esperienze di lavoro significative, ne hanno intervistato i protagonisti e le hanno raccolte in questo opuscolo.

L'incontro di oggi, patrocinato dalla Presidenza del Consiglio del Comune di Messina, vuole essere una tavola rotonda in cui i ragazzi, protagonisti di questa azione di coraggio, saranno lieti di confrontarsi sul tema del lavoro con la città con don Sergio Siracusano, responsabile dell'ufficio diocesano per i problemi sociali e il lavoro, con il Progetto Policoro di Messina e con le autorità politiche e religiose che interverranno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *