Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

#Messina. Giornata Mondiale del Libro: le inizitive di Librincircolo

Giornata Mondiale del LibroLeggere un libro in prestito senza rovinarlo e poi restituirlo perché altri possano fruirne. E’ l’iniziativa di Librincircolo Messina, che sarà presentata oggi, giovedì 23 aprile alle 11 nella Sala Ovale di Palazzo Zanca, in occasione della Giornata Mondiale del Libro.

“Un’iniziativa senza fini di lucro di condivisione e prestito librario gratuito -spiegano gli organizzatori- a cura dell’associazione La Sicilia ai Siciliani

Raccogliamo libri usati che poi saranno disponibili in alcuni punti in città (bar, associazioni, locali), dove sarà possibile prelevarli gratuitamente. Non servirà lasciarne uno proprio. Sarà sufficiente che una volta letto, sia restituito nel punto più a portata di mano“.

Ogni libro è stato catalogato ed etichettato, così da rammentare a tutti l’obiettivo dell’iniziativa e il piacere di condividere.

 

Francesca Duca

Ventinovenne, aspirante giornalista, docente, speaker radiofonica. Dopo una breve parentesi a Chicago, torna a preferire le acque blu dello Stretto a quelle del lago Michigan. In redazione si è aggiudicata il titolo di "Nostra signora degli ultimi" per interviste e approfondimenti su tematiche sociali che riguardano anziani, immigrati, diritti civili e dell'infanzia.Ultimamente si è cimentata in analisi politiche sulle vicende che animano i corridoi di Palazzo Zanca.