#Messina. Furto di 6 quintali di rame sulla linea ferroviaria, due arresti

 

Mario Artale
Mario Artale
Antonio Testa
Antonio Testa

Sono accusati del furto di oltre 6 quintali di cavi di rame i due messinesi arrestati ieri pomeriggio dagli agenti della Polizia Ferroviaria di Messina. In manette Mario Artale (38 anni) e Antonio Testa (23 anni).

Nell'ambito di servizi specifici volti a prevenire il furto di cavi di rame, ieri pomeriggio i poliziotti della Polfer, impegnati lungo la tratta ferroviaria Messina – Catania nei pressi della Stazione di Contesse, si sono accorti di due uomini intenti ad armeggiare sulle canaline di protezione dei cavi ferroviari, nascondendosi al passaggio dei convogli.

Cavi di RameI due malviventi, non sapendo di essere osservati, stavano arrotolando accuratamente i cavi per trasportarli più facilmente all'ingresso del sottopassaggio che avrebbero poi usato per allontanarsi dal luogo del furto.

Gli agenti della Polfer li hanno bloccati proprio in quel sottopassaggio e nonostante la reazione dei due malviventi vistisi braccati, li hanno arrestati, recuperando tutta la refurtiva.

Su disposizione del PM di turno Francesco Massara sono stati trattenuti nelle celle di sicurezza della Caserma Calipari, in attesa del giudizio per direttissima.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *