#Messina. Dà fuoco alla ex, 25enne arrestato per tentato omicidio

Policlinico MessinaHa solo 22 anni e da ieri mattina è tra la vita e la morte perché il suo ex l'ha cosparsa di benzina e le ha dato fuoco. La giovane, come riporta la Gazzetta del Sud, ha ustioni nel 60% del corpo ed è stata ricoverata al Policlinico di Messina. Il tentato omicidio risale a ieri mattina poco prima dell'alba, quando l'ex fidanzato ha raggiunto l'abitazione della vittima a Bordonaro. Quando la giovane, che lo aveva lasciato due mesi fa dopo una storia difficile, ha aperto la porta, il 25enne A. M., che è stato arrestato dagli della Squadra Mobile di Messina con l'accusa di tentato omicidio, l'ha spinta dentro, l'ha cosparsa di benzina e le ha dato fuoco. La ragazza è stata subito soccorsa dai vicini e trasportata al Policlinico. L'aggressore è subito fuggito.

Aggiornamento 12.16

Il comunicato stampa della Questura di Messina sulla vicenda: “E' stato sottoposto a fermo di P.G. dai poliziotti della Squadra Mobile di Messina il presunto autore delle gravi ustioni ai danni di una giovane donna. Ieri, l'uomo, messinese, 25 anni, ex fidanzato della vittima, avrebbe raggiunto la donna, una ventiduenne, anche lei messinese, presso la sua abitazione, nella zona sud della città. Dopo averle gettato addosso liquido infiammabile, ha appiccato il fuoco con un accendino. I poliziotti, nella tarda serata, hanno individuato l'uomo e su disposizione del sostituto procuratore Antonella Fradà lo hanno trasferito nel carcere di Messina Gazzi. La donna, ricoverata presso l' universitario Policlinico, ha riportato ustioni al fianco e alle gambe ed è al momento in prognosi riservata. Indagini in corso”.

Aggiornamento 18.29

Stando alle dichiarazioni rese dal responsabile del Reparto di Chirurgia Plastica del Policlinico, il professor Francesco Stagno d'Alcontres, le condizioni della ragazza sono meno gravi di quanto ritenuto in un primo momento e le ustioni riguardano il 13% del corpo.

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *