#Messina. Forte Teatro Festival: gran finale con “MostroCaligola”

MostrocaligolaSi conclude la fortunata V edizione del Forte Teatro Festival che, a partire dal 6 luglio, ha visto passare dal proprio palcoscenico personalità autorevoli del teatro contemporaneo nazionale ed .

Il Forte Teatro Festival giunge al termine. L'ultimo appuntamento è con lo spettacolo “MostroCaligola”, una produzione del Castello di Sancio Panza per la regia di Roberto Bonaventura, in scena oggi e domani alle 21 al Parco ecologico .

A chiudere la fortunata quinta edizione del Festival –  che dal 6 luglio ha visto passare sul proprio palcoscenico personalità autorevoli del teatro contemporaneo nazionale ed internazionale –  una delle figure più imponenti e controverse della storia: Caligola, imperatore romano noto per la propria follia e la cruda spietatezza.

Partendo dall'opera teatrale di Albert Camus e incrociando al testo drammaturgico dello scrittore francese le fonti storiche di Svetonio, gli attori Monia Alfieri, Lucilla Mininno, Raimondo Brandi, Gianluca Cesale, Ferruccio Ferrante e Giovanni Boncoddo ci racconteranno la disperazione, la solitudine e l'esaltazione egoica dell'efferato imperatore, ma anche il suo mettersi in scena e la sua stessa morte.

Nel farlo, racconteranno la propria storia, il presente di chi vive, scrive legge e osserva, poiché la vicenda di Caligola è la storia di ciascuno di noi: amore che diventa odio, vita che diventa morte. Guerra e dolore.

Solo quando su tutto irrompe il denaro e con esso la necessità di conciliare logica e amore, scatta l'irreparabile: è lì che si diventa mostri. “MostroCaligola” ci racconterà di ciò che ci rende mostri oggi e lo farà attraverso uno spietato spettacolo di cabaret.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *