Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

#Messina. Fiumi di acqua potabile in via Marco Polo a Contesse

Perdita d'acqua via Marco Polo Contesse 14-7-2015 bPerdita d'acqua via Marco Polo Contesse 14-7-2015 aMentre migliaia di famiglie messinesi combattono ogni giorno con la carenza di acqua e si devono attrezzare con secchi, bottiglie e bacinelle, ci sono zone di Messina dove il prezioso liquido scorre per strada.

Da una settimana in via Marco Polo,

nei pressi della chiesa di Santa Maria Immacolata, c’è una grossa perdita di acqua potabile.

Troppo impegnata l’amministrazione comunale a fare dell’AMAM, l’Azienda Acquedotto, la base sulla quale costruire la Multiservizi, e così nessuno si preoccupa di predisporre un intervento che elimini questo spreco.

“Cosa si aspetta? Possibile che i consiglieri di Quartiere eletti dai cittadini siano tutti al mare -chiede Salvatore Piconese, commissario provinciale MS- FT. Abbiamo inviato una segnalazione alla sede del II Quartiere nella speranza che si possa correre ai ripari, evitando di disperdere inutilmente, e ancora una volta,  un bene prezioso per tutti: l’acqua”.

 

Francesca Duca

Ventinovenne, aspirante giornalista, docente, speaker radiofonica. Dopo una breve parentesi a Chicago, torna a preferire le acque blu dello Stretto a quelle del lago Michigan. In redazione si è aggiudicata il titolo di "Nostra signora degli ultimi" per interviste e approfondimenti su tematiche sociali che riguardano anziani, immigrati, diritti civili e dell'infanzia.Ultimamente si è cimentata in analisi politiche sulle vicende che animano i corridoi di Palazzo Zanca.