#Messina. Filarmonica Laudamo: al PalaCultura l’Ars Trio di Roma

Dars trioomenica 30 ottobre, alle 18, prosegue al Palacultura la 96ª Stagione Concertistica della Filarmonica Laudamo con l'Ars Trio di Roma. Composto da Laura Pietrocini al pianoforte, Marco Fiorentini al violino e Valeriano Taddeo al violoncello, il trio presenterà un suggestivo programma di musiche di Brahms e Beethoven.

Fin dal suo esordio nel 2001, l'Ars Trio di Roma si è imposto come una delle giovani formazioni più interessanti del panorama italiano ed internazionale. Perfezionatosi sotto la guida del Trio di Trieste, presso l'Accademia Musicale Chigiana di Siena, con Diploma d'Onore al termine del corso, ha ottenuto, nello stesso anno, il 1° Premio assoluto nel prestigioso Concorso Internazionale Premio Trio di Trieste, ultimo ensemble italiano ad aver conseguito tale riconoscimento.

2foto6137L'Ars Trio è stato ospite delle più importanti associazioni concertistiche italiane e straniere: dagli Amici della di Firenze all'Accademia Filarmonica di Rovereto, dalla Sala Martinu-Palazzo Liechtenstein di Praga, alla Sala delle Colonne della Filarmonica di Kiev, alla Sala Balzo di Montevideo, con diretta radiofonica e televisiva per la Radio Televisione brasiliana nazionale. Per Radio3 Rai si è inoltre esibito nella de I Concerti del Quirinale, trasmessi in diretta radiofonica nazionale ed europea.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *