#Messina. Festa al San Filippo nel triangolare organizzato dalla Lelat

20160409_165006Si è disputato quest'oggi al San Filippo il triangolare di beneficenza organizzato dalla Le.L.A.T. denominato “Facciamo un gol all'indifferenza, insieme si può”, contro la tossicodipendenza.

Tanta gente presente sugli spalti del San Filippo, nell'evento presentato da Natale Munaò, storico speaker nelle partite casalinghe del Messina, Yanez e con l'amichevole partecipazione di Enio Drovandi, noto attore toscano protagonista, tra gli altri, del film “Sapore di mare”.

Hanno partecipato la squadra delle vecchie glorie del Messina, insieme con alcuni ragazzi della Le.L.A.T. , la rappresentativa locale dei giornalisti e la nazionale attori, con Salvatore Ficarra, conduttore di Striscia la notizia, Corrado Tedeschi ed il messinese Ninni Bruschetta tra i più noti.

Per il Messina in campo alcuni dei calciatori più importanti della storia peloritana: Enrico Buonocore, autore di una doppietta, Giorgio Corona, anche lui con due gol, Arturo Di Napoli, Carmine Coppola, Leo Criaco, Beppe Catalano, Mimmo Cecere, Romolo Rossi, Totò Schillaci (in campo con gli attori), ed alcuni dirigenti e facenti parte della società, come il direttore generale Lello Manfredi.

La squadra dei giornalisti, con in campo Maurizio Licordari, Lele Rigano ed il nostro Hermes Carbone si è aggiudicata il triangolare, ma quel che più conta è la bella giornata di sport e di beneficenza passata in campo e sulle tribune, con tante famiglie e dunque tantissimi bambini presenti.

Non sono mancati i momenti simpatici in campo, con Ficarra assoluto protagonista durante i calci di rigore, simulando una lite con Giorgio Corona e disturbando Buonocore prima della battuta.

Immancabili anche le giocate di classe, con l'ex giocatore natio di Ischia sempre sul pezzo, con il suo magico sinistro.

Tutto l'evento è stato condito da Enio Drovandi, che sugli spalti del San Filippo ha intrattenuto il pubblico rendendolo partecipe di alcuni scherzi telefonici da fare ad amici e parenti.

Presenti anche il sindaco Renato Accorinti ed il presidente del Messina Natale Stracuzzi, oltre a Bortolo Mutti, l' che ha portato il Messina in Serie A nella stagione calcistica 2003/2004, tornato per l'occasione e sempre ben voluto dal pubblico, ricevendo l'abbraccio e l'affetto della gente ancora legata a uno degli allenatori, ma soprattutto degli uomini migliori mai passati da Messina.

Giuseppe Marino

Laureato in Giornalismo all'Università degli studi di Messina. Si occupa a tutto campo della sezione sportiva di Sicilians, con un occhio di riguardo verso il calcio nostrano. Vi racconterà di tutto e di più sull'ACR Messina e sul panorama sportivo regionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *