#Messina. Esplode bomba carta fuori dalla scuola Mazzini, nessun ferito

Scuola elementare Gallo- MazziniIncredibile episodio capitato alla scuola elementare Mazzini. Una bomba carta sulla finestra di una classe è esplosa, fortunatamente senza feriti.

La maestra ha visto del fumo fuori dalla finestra e con calma ha invitato i a lasciare l'aula, dicendo loro che era in corso una simulazione di terremoto. L'aula, una volta esplosa la bomba, era piena di schegge di vetro.

Non è la prima volta che la scuola è presa di mira da vandali. Qualche giorno fa una pietra scagliata dall'esterno ha colpito il vetro di un'aula, fortunatamente anche in quel caso nessun ferito. e Scientifica sono già a lavoro per capire se si è trattato di un semplice atto vandalico o di un'intimidazione alla scuola.

“Un gesto incomprensibile di persone irresponsabili – spiega ai microfoni di RTP la preside Munafò. Prendersela con i bambini è un gesto di persone che non hanno amore per la propria città. Stiamo prendendo provvedimenti. Grazie alla maestra: è stata eccezionale. Ha avvertito il pericolo e ha saputo agire da vero educatore”.

Giuseppe Marino

Laureato in Giornalismo all'Università degli studi di Messina. Si occupa a tutto campo della sezione sportiva di Sicilians, con un occhio di riguardo verso il calcio nostrano. Vi racconterà di tutto e di più sull'ACR Messina e sul panorama sportivo regionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *