#Messina. Ennesimo bando: di nuovo senza mensa scolari e studenti

lmensaAncora uno stop alle mense scolastiche di elementari e medie. Dito puntato della FILCAMS Cgil di Messina contro l'amministrazione Accorinti, che non ha ancora predisposto una procedura che eviti i continui bandi.

“Il nuovo fermo al servizio di refezione scolastica a Messina da lunedì 20 aprile in attesa dell'aggiudicazione dell'ennesimo appalto -commentano il segretario generale Carmelo Garufi e Francesco Lucchesi della segreteria provinciale– è un'altra dimostrazione di come un servizio così importante per la collettività e che dà occupazione a oltre 100 lavoratori continui a essere precario”.

Inevitabili le ripercussioni non solo sui lavoratori ma anche su alunni e studenti che frequentano le scuole di competenza del Comune di Messina. Per molti di loro quello a è l'unico pasto decente della giornata e da lunedì prossimo ne saranno privi. Ancora una volta.

“Auspichiamo -incalzano Garufi e Lucchesi- che si possa cambiare rotta prima dell'inizio dell'anno scolastico 2015-2016 per evitare l'interminabile iter di sospensioni, proroghe e nuovi affidamenti che comporta solo disagi per lavoratori e utenti. E' dannoso e grave continuare a predisporre bandi di gara che hanno un arco temporale di pochi giorni piuttosto che annuali o biennali che possano dare maggiori garanzie”.”.

Nei prossimi giorni la FILCAMS Cgil chiederà un nuovo incontro all'assessore alla Pubblica istruzione Patrizia Panarello per avere chiarimenti sul percorso che l'Amministrazione intende seguire per questo servizio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *