#Messina. Emergenza idrica, il NOE distribuisce l’acqua ai malati

NOE Protezione CivileErano disposti a pagarla, ma il supermercato al quale si sono rivolti gliel'ha regalata. E così stamane i del NOE, il Nucleo Operativo Emergenze, in collaborazione con l'associazione Pegaso Onlus, stanno distribuendo l'acqua ai malati bloccati a letto.

“Abbiamo ricevuto tre bancali di confezioni di acqua da due litri e la stiamo consegnando agli allettati -spiega il presidente del NOE Ernesto Miano. Un bel gesto di solidarietà, che non possiamo che apprezzare”.

“Ci stiamo muovendo in assoluta autonomia -aggiunge Giovanni Andronaco, responsabile del settore Servizi sociali del NOE. Troppi malati sono rimasti abbandonati nelle loro cose durante questa e stiamo facendo il possibile per aiutarli”.

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *