Messina, due denunce per furto aggravato e due per droga

Stalle Villaggio Aldisio
Stalle al Villaggio Aldisio

Continuano senza sosta i controlli su svolti dal di Messina nell'ambito del piano coordinato di controllo del territorio del capoluogo peloritano.

Ieri i carabinieri  hanno denunciato in stato di libertà all'Autorità Giudiziaria il reato di furto aggravato in concorso un 43enne e un 30enne messinesi, entrambi già noti alle Forze dell'Ordine.

I due sono stati sorpresi a gestire due locali adibiti a stalle per cavalli nel Villaggio Aldisio, con allacciamenti abusivi sia alla rete elettrica che idrica, come accertato sul posto da personale tecnico di Enel ed Amam.

Il materiale elettrico utilizzato per collegamenti abusivi è stato sottoposto a sequestro.

Sempre ieri i militari dell'Arma hanno segnalato alla Prefettura di Messina quale assuntore di sostanze stupefacenti un 25enne messinese, sorpreso alle 17 in viale Annunziata in possesso di 1,20 grammi di marijuana, rinvenuta dopo la perquisizione personale.

La sostanza stupefacente è stata sottoposta a sequestro. Opportunamente repertata sarà trasmessa ai laboratori del RIS Carabinieri di Messina per le relative analisi qualitative e quantitative.

Nel medesimo contesto è stato inoltre segnalato alla Prefettura quale assuntore di sostanze stupefacenti un 35enne messinese, già noto alle Forze dell'Ordine, sorpreso alle 16 a Torre Vittoria all'interno di un'auto in sosta a bordo strada, intento a fumare una sigaretta artigianale contenente marijuana, che alla vista dei militari ha tentato di occultare.

La perquisizione personale e del veicolo hanno permesso di recuperare all'interno del marsupio dell'uomo un ulteriore involucro in cellophane contenente 2,20 grammi della stessa sostanza. Tutto il materiale è stato sottoposto a sequestro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *