#Messina. Ai Mondiali di Subbuteo due barcellonesi rappresenteranno l’Italia
Era, è stato e sarà uno dei giochi più amati, il Subbuteo ha appassionato generazioni. Esistono anche i Campionati mondiali che, quest'anno, saranno ospitati dall'Italia dall'11 al 13 di settembre, nel centro federale di San Benedetto del Tronto.
E a coronamento di un sogno due fratelli barcellonesi indosseranno la maglia azzurra. I La Torre sono già stati campioni del mondo nel 2013 a Madrid, Claudio nella competizione individuale e Antonio nella competizione a squadre.
I due ragazzi sono chiamati a riconfermare i riultati ottenuti in Spagna, ma non sarà affatto facile. Nella categoria di appartenenza, la Under 15, sono ben trentuno gli sfidanti provenienti da tutto il mondo.
Venerdi 11 settembre il primo atto dei Campionati, con la cerimonia di inaugurazione seguita dal sorteggio dei gironi nella Palazzina Azzurra. Sia il torneo individuale che quello a squadre prevedono una prima fase a gironi e una seconda fase ad eliminazione diretta, che porterà dritti alla finalissima per la conquista del titolo.
I due La Torre non sono gli unici messinesi a disputare la Coppa del Mondo, infatti nelle Marche ci saranno anche Andrea Zangla, Alessandro e Riccardo Natoli.