Messina, donna trovata morta in casa: indagini in corso

Ingresso 1Messina si sotto shock per il ritrovamento del corpo senza vita di Daniela Zinnanti, donna di 50 anni che avrebbe compiuto gli anni il prossimo luglio. Il cadavere è stato scoperto nella sua abitazione di via Lombardia, nel quartiere Lombardo, dove sono immediatamente intervenuti gli agenti della Squadra Mobile e della Polizia Scientifica.
Secondo le prime informazioni emerse, sul corpo della donna sarebbero stati riscontrati segni evidenti di arma da taglio. Le indiscrezioni parlano di diverse coltellate inferte alla vittima, elemento che ha spinto gli investigatori a ipotizzare un presunto femminicidio, anche se al momento non vi sono ancora conferme ufficiali sulla dinamica dell’accaduto.
Le forze dell’ordine stanno lavorando senza sosta per ricostruire le ultime ore di vita della donna. Gli agenti stanno ascoltando diversi testimoni e stanno cercando di raccogliere elementi utili a chiarire quanto accaduto all’interno dell’appartamento. Parallelamente sono in corso accurate ricerche dell’arma del delitto: gli investigatori stanno scandagliando i cortili, le strade e le aree circostanti l’abitazione nella speranza di individuare il coltello utilizzato nell’aggressione.
Massimo riserbo da parte della polizia sull’andamento delle indagini. Tuttavia, secondo alcune indiscrezioni, un uomo sarebbe stato accompagnato in Questura per essere ascoltato dagli investigatori. Al momento non è chiaro quale sia il suo ruolo nella vicenda e non risultano ancora provvedimenti ufficiali nei suoi confronti.
L’intera zona è rimasta a lungo presidiata dalle forze dell’ordine mentre i tecnici della Scientifica hanno effettuato i rilievi necessari per raccogliere tracce e prove utili all’inchiesta. Saranno le prossime ore, insieme agli esiti degli accertamenti medico-legali, a chiarire le cause esatte della morte e a fare luce sull’identità del responsabile.