#Messina. Diciottesimo giorno senza acqua: bloccati i lavori a Calatabiano

Riparazione condotta Fiumefreddo 27-10-2015 aNeanche il tempo di iniziare i lavori che la Forestale e il Comune di Calatabiano li hanno fermati. Due le versioni fornite ai microfoni di RTP dal sindaco Giuseppe Intelisano.

La prima sosteneva che c'è un nuovo pericolo di frana, la seconda che manca il piano per la sicurezza degli operai che stamane avevano iniziato a lavorare per la costruzione del bypass che dovrebbe dare una prima risposta all' inizia il 24 ottobre scorso a .

Il dato certo, è che i tempi previsti per ridare acqua alla città sono già slittati e che sul posto stamane non c'era alcuna rappresentanza di Messina. Assenti rappresentanti dell'amministrazione Accorinti, dell'AMAM e della Protezione Civile locale.

I lavori sono stati bloccati poco dopo le 13 e non si sa quando riprenderanno.

Elio Granlombardo

Ama visceralmente la Sicilia e non si rassegna alla politica calata dall’alto. La “sua” politica è quella con la “P” maiuscola e non permette a nessuno di dimenticarlo. Per Sicilians segue l'agorà messinese, ma di tanto in tanto si spinge fino a Palermo per seguire le vicende regionali di un settore sempre più incomprensibile e ripiegato su se stesso. Non sopporta di essere fotografato e, neanche a dirlo, il suo libro preferito è “Conversazione in Sicilia” di Elio Vittorini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *