#Messina. Criticità meteo con codice arancione fino a mezzanotte

Allerta meteoSulla scorta del bollettino di vigilanza meteorologico nazionale la SORIS, la Sala Operativa della Protezione Civile Regionale, ha comunicato un livello di criticità moderata per rischio idrogeologico per i Comuni delle zone di allerta A (versante tirrenico) ed I (versante ionico) e di allerta meteo codice arancione e fase operativa di preallarme.

Fino alle 24 di oggi, martedì 29 settembre, si prevedono precipitazioni a prevalente carattere di rovescio o temporale. I fenomeni potranno essere accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. Al momento non è prevista alcuna interruzione delle attività e se necessario seguiranno messaggi del sistema Alert System e Info Sms.

La segnalazione rientra nelle attività di prevenzione e informazione nel territorio comunale della popolazione per una maggiore consapevolezza degli eventuali rischi. Le norme di comportamento di autoprotezione per rischio alluvioni e frane sono visionabili sul sito ufficiale Internet del Comune di , alla sezione Protezione Civile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *