#Messina. COSAP: Incontro di Eller Vainicher con alcuni dirigenti comunali

LucaEllerVainicherL'assessore al patrimonio Luca Eller Vainicher ha incontrato oggi a Palazzo Zanca i dirigenti comunali Maurizio Castronovo, Romolo Dell'Acqua e Carmelo Giardina, per affrontare le tematiche relative al regolamento COSAP.
“E' mia intenzione dare risposte veloci – ha evidenziato l'assessore Eller al termine della riunione – a tal fine tutto il pacchetto COSAP-Pubblicità sarà consegnato in tempi rapidi al presidente della Prima Commissione Carlo Abbate, non appena sarà stato rilasciato il competente parere dell'Organo di Revisione. E' la direzione esatta per dare un contributo significativo alla economico, al rilancio della città di Messina e a tutto il suo mondo imprenditoriale”.
Il regolamento COSAP sarà affrontato in due tappe. Nella prima si punta ad una semplificazione delle procedure per agevolare le categorie interessate; nella seconda invece si mira ad una riduzione delle tariffe COSAP in funzione del Bilancio 2016-2018, del Piano di Riequilibrio e del Bilancio di Previsione -2019, che sarà predisposto alla fine dell'estate. Per quanto riguarda invece il ripristino delle tariffe sugli impianti pubblicitari l'attuale vuoto normativo all'interno del Regolamento e della tariffazione va colmato con uno specifico provvedimento di Giunta municipale da proporre poi al Consiglio comunale per la sua approvazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *