Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

#Messina. Approvato dalla Giunta il Conto Consuntivo 2015

L'assessore al Bilancio Luca Eller Vainicher
L’assessore al Bilancio Luca Eller Vainicher

Nella tarda serata di ieri la Giunta Accorinti ha esaminato gli atti del Conto Consuntivo 2015 e ha approvato all’unanimità il documento economico-finanziario. Contemporaneamente, in stretta collaborazione e sinergia con il commissario straordinario Antonio Garofalo (inviato a Messina dall’assessorato regionale agli Enti Locali a causa dei ritardi accumulati per la presentazione del Bilancio Consuntivo dell’anno scorso), gli sono stati comunicati sia informalmente che formalmente tutti i passaggi della giornata. L’approvazione della Giunta ha evitato nell’ultimo momento utile l’intervento del commissario ad acta Garofalo, che non ha quindi esercitato i poteri sostitutivi attribuitigli dalla legge. Intanto, domani, venerdì 5 agosto, alle 10.30,

nella Sala Falcone Borsellino di Palazzo Zanca, l’assessore al Bilancio Luca Eller Vainicher terrà una conferenza stampa. Nel corso dell’incontro con i giornalisti saranno affrontate le problematiche e le soluzioni relative al Conto consuntivo 2015 e, più in generale, all’attuale situazione economica, finanziaria e patrimoniale del Comune di Messina.

Limpasse che si trascinava da mesi a causa dei ritardi accumulati dall’amministrazione Accorinti  è stata superata ieri, non appena è pervenuto a metà giornata il parere favorevole del Collegio dei Revisori dei Conti sul riaccertamento ordinario dei residui attivi e passivi effettuato nelle scorse settimane dal segretario generale Antonio Le Donne, dal ragioniere generale Antonino Cama e da tutti gli altri dipendenti di Palazzo Zanca interessati. Subito dopo gli elaborati sono stati consegnati alla Giunta municipale che li ha esitati favorevolmente.
.