#Messina. Concerto Jovanotti: stop a bagarini e alla vendita di alcolici

Locandina JovanottiFirmato dal sindaco Renato un provvedimento urgente per la tutela della sicurezza urbana in merito al contrasto del fenomeno della compravendita abusiva di biglietti all'esterno dello stadio San Filippo, il cosiddetto bagarinaggio, in occasione del concerto di Jovanotti.

Sabato 18 divieto, al di fuori delle biglietterie e delle agenzie autorizzate e nel raggio di 3 km dalla perimetrazione esterna dello stadio comunale San Filippo, di compra-vendita di biglietti per il concerto.

L'inosservanza della disposizione è punita con la sanzione amministrativa pecuniaria compresa tra 25 e 500 euro. Alla violazione amministrativa seguirà il sequestro dei biglietti oggetto della transazione, di quelli eventualmente ancora posseduti e del denaro costituente il provento dell'attività illecita.

Inoltre, per motivi di ordine e sicurezza e a tutela dell'incolumità pubblica, il sindaco Accorinti ha disposto anche il divieto di vendita di alcolici.

Il provvedimento vieta la vendita e la somministrazione di bevande alcoliche superiori a 5° all'interno dello stadio e in tutti gli esercizi pubblici ricadenti nel raggio di 500 metri dallo stesso impianto sportivo. I titolari ed i gestori delle attività di commercio e artigianali, anche ambulanti, su area pubblica, sono responsabili della corretta applicazione dell'ordinanza sindacale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *