Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

Messina. Concerto del quintetto di ottoni del Corelli

Galleria_Vittorio_Emanuele_III ottoniNell’ambito della rassegna RiflesSuoni, domani sera, giovedì 30 giugno alle 19, nella Galleria Vittorio Emanuele, il Quintetto Ottoni del conservatorio Corelli si esibirà in un concerto di circa 60 minuti, patrocinato dall’assessorato alla cultura, promosso dal conservatorio e co-organizzato dal consiglio della IV circoscrizione, al fine di far rivivere gli spazi più belli della nostra città, spesso lasciati nell’abbandono.

Il programma della manifestazione musicale, con ingresso libero, prevede l’esecuzione di brani di Jeremiah Clarke, con Prince of Denmark’s March (Trumpet Voluntary); Wolfgang Amadeus Mozart, March from The Magic Flute, Samuel Scheidt, Galliard Battaglia, Tylman Susato, La Morisque, Anonimo, Die Bankelsangerlieder, Nino Rota, Gelsomina, Luther Henderson, Amazing Grace, Manuel Rodriguez, La Cumparsita, Henry Mancini, The Pink Panther, Sonny Kompanek, Killer Tango, J.F. Michel, Guantanamera, John Lennon/Paul McCartney, Yesterday, Jean Hun, My Way e Nicola Piovani, arrangiamento D. Short,

La Vita è Bella.

L’ensemble è composto da Emanuele Celona e Giacomo Vieni, alle trombe, Pietro Catanese al corno, Sebastiano Insana al trombone e Michele Cantatore al basso tuba. Il Quintetto Ottoni, costituito di recente, è formato da docenti e alcuni eccellenti allievi del conservatorio A.Corelli. I musicisti vantano una vasta esperienza in campo artistico, sia come solisti che in formazioni cameristiche e orchestrali. Si sono perfezionati frequentando scuole di alto livello artistico quali l’Accademia Musicale Pescarese, la Scuola di Musica di Fiesole (Firenze), le associazioni Musica Riva (Riva del Garda) e Amici della Musica (Palmi).

Sono stati guidati da maestri di fama internazionale come Luciano Giuliani, Erik Penzel, Ifor James, Hermann Baumann, Binko Globokar e Branimir Slokar. Hanno svolto attività artistica al Teatro Massimo Palermo, EAOSS Orchestra Sinfonica Siciliana, Teatro Bellini (Catania), Teatro alla Scala Milano, Orchestra di Sanremo, Accademia di Santa Cecilia (Roma) Orchestra Sinfonica della Rai, Orchestra “Vittorio Emanuele” di Messina. Spaziano inoltre in altri generi musicali come musical e jazz.