#Messina. Collegamenti veloci sullo Stretto, garantito il servizio
Vertice a Roma per i collegamenti veloci sullo Stretto. Servizio garantito in attesa della gara triennale, week end compresi, dall'1 gennaio 2015.
Il ministro dei Trasporti Maurizio Lupi ha presieduto una riunione alla quale hanno partecipato gli assessori ai Trasporti della Regione Calabria e della Regione Sicilia, i sindaci dei Comuni di Messina, Reggio Calabria e Villa San Giovanni e i vertici di RFI e di Bluferries.
“In attesa dell'espletamento della gara per il servizio Metromare -fanno sapere dal dicastero dei Trasporti-si è concordato di affidare a RFI l'elaborazione di un progetto che assicuri continuità dei collegamenti veloci Reggio Calabria-Messina e Villa San Giovanni-Messina, miglioramento del servizio e attivazione anche sabato e domenica”.
Il progetto sarà presentato da RFI, controllata del Gruppo Ferrovie dello Stato, all'inizio della prossima settimana. Sarà poi consegnato a tutti i soggetti coinvolti per eventuali osservazioni e il via libera definitivo. Una volta ottenuto, sarà avviato l'iter formale per l'attivarlo dall'1 gennaio 2015.