#Messina. Cinghiali in città, i DR scrivono all’assessore Croce

cinghiali e gattiI due vicepresidenti del Consiglio comunale di Messina Nino Interdonato e Nicola Crisafi insieme ai Piero Adamo, Rita La Paglia e Francesco Pagano, stanchi dell'inerzia dell'amministrazione Accorinti hanno scritto all'assessore regionale al Territorio Maurizio Croce per chiedere che l'ordinanza sindacale del 20 ottobre scorso sia adeguata alle prescrizioni della legge regionale 18 del 2015.

“È assurdo che dopo 9 mesi di interpelli, interrogazioni, consigli comunali e circoscrizionali -dichiarano i vicepresidenti e i consiglieri- l'Amministrazione comunale mantenga in piedi un'ordinanza inutile e mai applicata, che ha garantito l'esclusiva sopravvivenza di animali che, con la tubercolosi già riscontrate nel 30% del campione esaminato dall'ASP, mettono seriamente a rischio la salute dei cittadini.

La libera circolazione dei cinghiali in pieno centro cittadino (perché il viale Regina Elena è da ritenersi tale) -aggiunge Interdonato- è uno schiaffo al buon senso e sopratutto mina alle fondamenta quel sacrosanto diritto alla salute che evidentemente non è ritenuto da questa Amministrazione un bene da tutelare. Vista la pericolosità della situazione, chiediamo all'assessore Croce un intervento deciso per porre fine alla evidente situazione di pericolo”.

Roberto Minasi

Ritenuto per anni una leggenda metropolitana, è stato avvistato mentre tentava di intrufolarsi a Sicilians. Ce l'ha fatta. Gli esperti ritengono che la sua dieta sia composta da film, libri, musica e videogames. Il foglio bianco è il suo habitat naturale, dove si diverte a scorrazzare libero, tracciando segni che alcuni studiosi stanno tentando di decifrare. Si sconsiglia di avvicinarlo, potrebbe mordere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *